LONARDI GIANNI MARMI E GRANITI - LOGO
Chiamate il numero +39 0442 24287 per info e preventivi

Lonardi marmi

LAVORAZIONE E VENDITA
 MARMO E GRANITO 
A LEGNAGO

Lonardi Gianni Marmi e Graniti si occupa da 70 anni della lavorazione di marmo per rivestimenti. Operiamo a Legnago, in provincia di Verona, e prendiamo ordinazioni sia da clienti privati che da ditte edili o da colleghi artigiani, come falegnami.

UN PO’ DI STORIA

L’arte e il sapere con cui lavoriamo il nostro marmo per rivestimenti si è tramandata di padre in figlio, durante questi 70 anni di attività. Pur essendoci adeguati alle più moderne tecniche di produzione e lavorazione del marmo per rivestimenti, siamo rimasti una bottega di artigiani, all’interno della quale lavorano operai con la stessa dedizione del primo giorno. 

Siamo conosciuti e apprezzati per la nostra competenza e creatività e per la flessibilità con la quale possiamo adattare il marmo per rivestimenti sia all’arredamento che all’arte funeraria. 
marmi lavorati

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Il nostro marmo per rivestimenti o per la costruzione di elementi e manufatti è destinato all’edilizia civile, industriale, a lapidi e monumenti funebri, ai pavimenti interni ed esterni. Tra le varietà di materiali e lavorazioni che da noi potrete trovare, figurano:
  • marmi lavorati;
  • botticino, trani;
  • giallo atlantide, giallo d'Istria;
  • rosso di Verona, biancone, rosa perlino;
  • graniti nazionali ed esteri.
Sebbene marmo e granito possano sembrare simili, a un primo sguardo, si tratta in realtà di materiali molto diversi. Il granito, infatti, è una roccia granulare che si è formata in seguito al raffreddamento del magma a una profondità compresa tra 1500 e 50.000 metri sotto terra. La brillantezza del granito, poi, dipende da quanto quarzo è contenuto in esso, ma la sua caratteristica peculiare è la durezza.

Il marmo, invece, non si presenta in grani ma ha una struttura più liscia e omogenea; deriva principalmente dalla sedimentazione di calcare e dolomia.
La diversa composizione rende il marmo meno duro del granito: il vantaggio è che è più semplice da lavorare, anche se più soggetto all’azione del tempo. Tale “svantaggio”, però, è compensato dalla maggiore lucidità e lucentezza: ecco perché il marmo per rivestimenti funziona meglio del granito da rivestimento.
Per informazioni, scrivete all’indirizzo LonardiGiannimarmi@gmail.com 
Share by: